Cara Democratica e caro Democratico,
ti scrivo per illustrarti le modalità di svolgimento del prossimo congresso cittadino, convocato nelle scorse settimane, che si terrà Sabato 07 Novembre 2020.
Il Congresso rappresenta un momento fondamentale della vita del nostro partito e della nostra comunità, nel quale rinnovare la nostra guida, confrontarci e ragionare sul futuro della nostra città, Cinisello Balsamo, e definire un progetto che proponga una squadra e il programma con cui costruirlo. Purtroppo le regole “anticovid” ci costringono ad un congresso più veloce e da svolgersi a distanza, per ridurre al minimo il rischio contagio.
Le candidature a Segretario, corredate dalle firme richieste, dal programma e dalla proposta di lista per il coordinamento, potranno essere presentate entro le ore 15:00 di Venerdì 06 Novembre 2020 scrivendo a organizzazione@pdmilano.org allegando punti programmatici a sostegno della candidatura, modulo di accettazione candidatura (g), modulo raccolta firme a sostegno della candidatura stessa (h) e modulo con lista candidati in coordinamento di circolo (i). Questo anticipo dei tempi rispetto alla possibilità di presentare le candidature fino all’apertura dei lavori congressuali è legato alla necessità di organizzare la discussione e il voto “a distanza”, lasciando intatte tutte le prerogative degli iscritti elettori.
L’assemblea per il dibattito congressuale si svolgerà alle ore 10:00 di Sabato 07 Novembre 2020 tramite la piattaforma GoToMeeting, accessibile tramite smartphone, table o pc. Ti invito a scaricare in anticipo l’app. Il link per collegarsi è il seguente:
https://global.gotomeeting.com/join/847813261
Le votazioni saranno organizzate come segue:
− In caso di candidatura unica, le votazioni si svolgeranno online in modo palese a conclusione dell’assemblea prevista per le ore 12:30;
− In caso di più candidature, le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 14:00 alle ore 17:00 tramite ElectionBuddy, piattaforma che garantisce l’unicità, integrità e SEGRETEZZA del voto. Sarai contattato in questi giorni al telefono per chiederti conferma del tuo indirizzo email tramite cui potrai votare e su cui riceverai le comunicazioni ufficiali con le istruzioni. Per gli iscritti senza connessione internet o email, sarà comunque garantita la possibilità di votare secondo le modalità che saranno comunicate.
Al termine delle operazioni di voto si procederà con lo spoglio e la comunicazione dell’esito a tutti gli iscritti e a tutta la cittadinanza.
Colgo l’occasione per ricordarti che, se non hai ancora rinnovato la tessera del 2019, dovrai farlo entro la giornata di Venerdì 06 Novembre 2020. Anche in questo caso viene anticipata di alcune ore la chiusura dei rinnovi, rispetto alla possibilità di farlo entro il momento del voto, per garantire l’eventuale attivazione del meccanismo di voto segreto.
Grazie per essere con noi e buon Congresso a tutte e tutti noi!
Segretaria reggente
Natascia MAGNANI