SINDACO GHILARDI, INVECE DI FARE CAMPAGNA ELETTORALE SU MILANO E INTITOLARE PARCHI A MIGLIO, PENSI A CINISELLO BALSAMO!

I partiti di opposizione accusano il Sindaco di non occuparsi dei problemi della città, nascondendo l’immobilismo della Giunta in una polemica permanente contro Milano e intitolando un giardino di Robecco a un personaggio divisivo come Gianfranco Miglio.

Giunta immobile. Decoro, pulizia, sicurezza sociale della città temi completamente dimenticati. Nel mentre, Ghilardi, pensando probabilmente a un futuro salto di carriera a Roma, si mette a scimmiottare Salvini, continuando a scrivere in queste settimane post incendiari contro il Sindaco di Milano, su argomenti che dimostra di non conoscere neanche. E a intitolare parchi a personaggi di parte e discutibili come Gianfranco Miglio. È l’accusa che i partiti di opposizione rivolgono all’unanimità alla destra, chiedendo con forza al Sindaco di smettere di perdere tempo e ricordarsi che per le elezioni politiche o regionali manca ancora un po’ e che Cinisello Balsamo non può permettersi una Amministrazione distratta che pensa a fare polemiche e propaganda.

Su Miglio, a cui sarà intitolato domani il giardino di via Guicciardini nel quartiere Robecco, occorre ricordare che, dietro il “costituzionalista”, si nasconde un personaggio famoso per frasi come “gli omosessuali sono tutti ammalati”, “a vent’anni scopavo come un ventenne. Mi cuccavo anche le meridionali, a volte, per il gusto perverso che è in me…” o “Io sono per il mantenimento anche della mafia e della ‘ndrangheta” e si potrebbe andare avanti. Una decisione scellerata, presa nel 2021 ma che si sperava che la Giunta si fosse ormai dimenticata. Al contrario, il Sindaco Ghilardi si è ben guardato dall’organizzare cerimonie per personalità ben più importanti, come Gino Strada e don Giuseppe Puglisi, o per le “Vittime dei campi concentramento e delle persecuzioni nazifasciste”, proposte sostenute dall’opposizione e, nel terzo caso, anche da un odg votato all’unanimità nel 2019; per queste intitolazioni, la delibera di Giunta è del 2022 ma nulla è stato fatto e se si cerca su Google Maps queste denominazioni ancora non esistono.

Rispetto alla propaganda elettorale, dai suoi canali social Ghilardi è ormai solito lanciare invettive contro Milano, dimenticando però che molti dei temi su cui fa le sue accuse sono gli stessi su cui a Cinisello Balsamo la sua azione risulta immobile. Pensi Ghilardi alla situazione in cui versano le case ALER, gestite proprio dal suo partito, la Lega. Si occupi della pulizia della città, che versa in uno stato pietoso. Si preoccupi delle condizioni di molte famiglie, che hanno bisogno del sostegno di servizi comunali sempre più carenti. Cinisello Balsamo ha bisogno di un Sindaco che governi e non che faccia campagna elettorale.

Scarica il comunicato stampa.